GuidaWeb Angelo Branduardi

Storie, curiosità, analisi dei testi…

Una presentazione, seppur breve.

Un Artista così poliedrico come Angelo Branduardi richiedeva qualcosa che fosse più di un sito. La ricchezza delle sue radici musicali e poetiche hanno diramazioni profonde e variegate che attingono da culture estremamente diverse tra di loro, culture appartenenti a Paesi diversi, di popoli lontani .

Michelangelo ed Angelo

Michelangelo ed Angelo

Nel panorama musicale italiano questa è una caratteristica talmente peculiare e non affatto omologata che molti, anche coloro che fruiscono della sua musica, non conoscono affatto o conoscono solo in minima parte. La GuidaWeb di Angelo Branduardi è nata con la piccola presunzione di colmare questo vuoto, senza essere protocollare e leziosa, cosa che avrebbe allontanato anzichè avvicinare il visitatore al mondo Branduardiano. Quindi interventi concisi: una sorta di introduzione per stimolare la curiosità e spingere il visitatore all’approfondimento, mediante opportuni link correlati.
Leggende, Fiabe, racconti, a volte anche cruenti…si scopre un mondo sorprendente, spesso inaspettato, un mondo che si cela dietro le canzoni di Branduardi, nel quale la ricerca di analogie e parallelismi fa scoprire nuovi Artisti, nuove esperienze di ascolto e di lettura.
Non solo, c’è questo gioco di associazione con Opere pittoriche “in un ideale incontro tra forme di arte diverse e complementari ” come recita l’introduzione.
Un grazie a tutti coloro che spendono un po’ del loro tempo a visitare le mie pagine, la vostra curiosità e il vostro interesse rappresenta per me uno stimolo incredibile.

Michelangelo

Annunci

Written by mikimeta

ottobre 14, 2008 a 3:02 pm

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: